Le nostre buone cause

Il nostro impegno è sostenuto attraverso fondi dalla Fondazione Cariplo, dai nostri partner del territorio e dalle vostre donazioni.

Grazie alle vostre donazioni possiamo offrire un aiuto concreto alle famiglie e ai minori che accompagniamo attraverso ore di sostegno scolastico gratuito, strumenti digitali adeguati per la Didattica a Distanza, borse sport, servizi rivolti alla salute e al benessere.

Se vuoi donare per mantenere le nostre attività anche nel prossimo anno dona qui. 

Se desideri maggiori informazioni sui risultati raggiunti visita la nostra pagina qui.

Se vuoi conoscere i nostri interventi e i nostri servizi vai qui.

Su questa pagina trovi le raccolte fondi che abbiamo attivato per contrastare bisogni concreti emersi nel nostro lavoro.

#Restoacasa ma vado a scuola!

#Restoacasa ma vado a scuola!’’ è un’iniziativa nata dal bisogno di offrire un aiuto concreto ai minori con cui noi e i nostri partner lavoriamo, in modo da garantire loro uguale accesso ai percorsi scolastici. Il nostro aiuto consiste nell’acquisto delle schede sim con giga internet illimitati, dispositivi elettronici come tablet o stampanti.

Grazie al contributo generoso di 58 donatori, dopo meno di due mesi di raccolta fondi abbiamo raccolto 2500 euro, donazioni con cui siamo riusciti a comprare 27 schede SIM con attivazione internet e 7 portatili per l’utilizzo di nuclei familiari che si sono trovati in difficoltà con la didattica a distanza. 

Regali Solidali di Pasqua

Questa Pasqua abbiamo attivato una raccolta fondi con la vendita di pacchetti solidali realizzati grazie a una collaborazione con altre realtà equo solidali a Pavia.

Grazie alla generosità dei nostri donatori siamo riusciti a vendere oltre 140 pacchetti. In questo modo possiamo garantire che nuovi giovani e nuovi genitori vengono ascoltati, accolti e sostenuti dai nostri operatori grazie ai servizi come il tutoraggio familiare, di sostegno genitoriale, di supporto scolastico, lo sportello telefonico, il centro del riuso, gli sportelli famiglie e lo sportello psicologico.

Il nostro pacco Pasquale è stato frutto della collaborazione tra l'iniziativa Fare #BeneComune, l'impresa solidale CSAM SRLS– Centro di Salute Alimentare Mediterranea e i laboratori ergoterapici che da anni Fondazione G. Costantino crcrc Onlus conduce con gli utenti delle proprie strutture, quali il Centro Diurno “Le Ninfee” e il Social Bistrot “Il Naviglio”.

I prodotti sono stati realizzati con cura e attenzione, artigianalmente, a km0, dalle persone coinvolte e sostenute attraverso il nostro impegno sociale.

Se hai perso l'occasione di comprare uno dei nostri pacchetti ma desideri comunque donare per la nostra causa e contribuire direttamente al nostro fondo vai qui